Quantcast
Channel: Commenti a: L’intervista. Veneziani: “L’identitarismo, la destra, la fondazione An e Marine Le Pen”
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Di: la vendetta di Catilina

$
0
0

Scusa perché non facciamo i nomi , tanto e’ storia più o meno condivisibile … Tralaltro anche io ho tutti i numeri in archivio da qualche parte.
Luciano Lanna e Filippo Rossi migranti tra Forza Italia, An ed infine in Futuro e Libertà .
In redazione sicuramente Marcello de Angelis, Gabriele Marconi, Angelo Mellone, tra i collaboratori ricordo anche l’ ex braccio destro di Tarchi Alessandro Campi.
Ricordo perfettamente l’ avvicendamento con Buttafuoco il cambio della graficave la linea editoriale.
Vogliamo dire che L ‘ Italia Settimanale fosse l’ anima critica del partito apparato che si stava strutturando all’ ombra di Mediaset ?
Diciamolo pure , ma non neghiamo che quell’ esperienza a meta’ tra neodestri e entourage rautiano non sosteneva le ragioni di An.
Lo sappiamo che Fiuggi fu un aborto più da un punto di vista metapolitico che politico, ma a tirare le fila di quell’ aborto fu proprio tutta la classe dirigente di Propsta Italia ( Mennitti ) e della classe dirigente rautiana con Alemanno, Granata, Rampelli , Augello ecc ecc.
E tutta la mutazione antropologica ebbe inizio neanche nel 95′ ma anni prima .
Quindi che nessuno si offenda se anche l’ Italia Settimanale fece da volano a quello che sembrava ilsuccesso ed in realtà era la crisi dell’ identitarismo.
Per il resto il settimanale era di altissimo livello, ma il destino era segnato.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles